Autunno - Inverno 2017/2018

ALESSANDRONESSI alla nuova collezione Autunno - Inverno 2017/2018 applica la sua ricetta vincente: uno stile ultra femminile.

Le influenze street si mescolano con lo stile di anni 80 - un decennio frizzante e colorato. Forti, eleganti e BELLE le donne icona di quel periodo, quasi bon ton, ma sempre eccessive nei dettagli e nelle forme. La collezione è un vero e proprio inno alle donne dalla personalità forte e decisa. Gli abiti vengono indossati con un ostentata sicurezza.

Le silhouette sono arricchite dai giochi di rousces e di volants con volumi importanti che decorano le spalle e le scollature per un effetto d'impatto e scenografico.

Linee scivolate e i tessuti fluidi, spesso sono valorizzati con dei ricami. Non mancano le stampe colorate e lo jacquard per i capi spalla - tutto per un look Cool e del momento.

 

LUNGHEZZE:
mini, al ginocchio, midi e maxi.

COLORI:
fuxia, arancione, bordeaux, verde, bianco, nero, grigio, argento.

MATERIALI:
lana, crepe de chine, satin, georgette double, organza, jacquard, cady, mikado, velluto.

FORME:
ricche di rouches, con le spalle importanti, fluide e allungate.

Alessandro Nessi

Primavera - Estate 2017

La collezione Primavera - Estate 2017 punta su una femminilità romantica fatta di stampe fiorate e trasparenze all'insegna della leggerezza e della eleganza.

Portabile e fresca è la nuova collezione: abiti cosparsi da rouches in versione dritta o svasata; slip dress fluidi; silhouette voluminose e ricche di balze a volte strette in vita - tutto per uno stile decisamente femminile e bon-ton. Non mancano i capi ever green che possono essere indossati durante tutto l'anno. I modelli più sensuali riscoprono la silhouette a sottoveste e mettono in mostra le spalle. Gli abiti a chemisier sono segnati in vita da arricciature o strette dalle cinture.

La sera è fatta di lunghe vesti di georgette e tulle, il giorno diventa affascinante grazie ai tessuti in raso di seta stampata; negli uniti dominano i colori accesi.

 

LUNGHEZZE:
corto, sopra il ginocchio, midi, lungo.

COLORI:
lilla, viola, bluette, blu notte, giallo, rosso, bianco, nero, oro.

MATERIALI:
georgette, raso di seta, tulle, cotone, crepe, mikado.

FORME:
dritte, svasate, fluide, ampie.

Alessandro Nessi

Autunno - Inverno 2016/2017

Femminile e sofisticata la donna di ALESSANDRONESSI.

La collezione Autunno - Inverno 2016/2017 punta su un'eleganza colta e senza tempo. L'atmosfera è autunnale. Le foglie si posano sugli abiti a vivacizzare i volumi. La silhouette si snoda lungo linee pulite. Si scelgono infatti abiti appena svasati e ad A, perfetti da indossare sia con i tacchi che con un paio di flat shoes.

I tessuti si uniscono ai ricami; si gioca con orli dai profili a contrasto; maniche e gonne osano le trasparenze; maxi foglie vanno a dare forma alle tasche. Il tema della lingerie è importante. I pezzi più femminili sono abiti a sottoveste.

La linea giorno propone abiti romantici in seta fluida arricchiti da tocchi di ricamo e abiti in lana.

Per la sera si sceglie la leggerezza dell'organza e il nero profondo del velluto. All'insegna di una femminilità non scontata.

 

LUNGHEZZE:
mini, sotto il ginocchio e maxi.

COLORI:
rosa, rosso fragola, bianco e nero.

MATERIALI:
lana, seta, organza, jacquard, velluto, ricamo, passamaneria.

FORME:
appena svasate, ad A, fluide, diritte, slim.

ALESSANDRO NESSI | 6, Via Martiri Triestini - 20148 Milano (MI) - Italia | P.I. 08520030969 | Cell. +39 340 5987962 | info@alessandronessi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite